top of page
Laura Rota

Ogni COLORE la SUA CARNAGIONE ecco i consigli della PARRUCCHIERA di CLUSONE



Oltre al taglio MOLTO IMPORTANTE , studiato e creato a LIVELLO SARTORIALE personalizzandolo SUL TUO VISO , quale ALTRO modo migliore per VALORIZZARE il tuo LOOK se non colorare i tuoi capelli ?

Le INFINITE sfumature di colorazione sono molteplici…

Ma come scegliere la giusta armonia tra colore di capelli e carnagione?

Scegliere il colore dei capelli in base al proprio incarnato?

Se quest’ ultimo dovesse stonare con la colorazione rischieresti infatti di risultare fuori luogo.

Ecco allora le principali tipologie di carnagione…

PELLE OLIVASTRA

Incarnato caratteristico delle donne mediterranee, che, solitamente, hanno i capelli scuri,

in questo caso la soluzione migliore sono TONI DI COLORAZIONE naturale , dal marrone caldo(CIOCCOLATO ) al marrone piu’ intenso (CAFFE’) fino ad un colore nero , in armonia con il colore della pelle. Da evitare invece, i colori chiari e schiariture sul biondo

DORATA

Pelle scura con un sottotono caldo, che si abbronza molto facilmente assumendo appunto un piacevole colorito tendente all’oro.

TONI DI COLORAZIONE marrone medio/chiaro, con riflessi rame , cioccolato o caramello fanno per te.

Sconsigliato schiariture cenere dal sfumature fredde.

AMBRATA

Carnagione caratterizzata da un sottotono caldo grazie al quale non risulta mai eccessivamente pallida. Solitamente le donne con questo incarnato hanno capelli naturali di color castano chiaro al biondo scuro, con sfumature rosse. Se questa è la tua tonalità ricorda che è preferibile non utilizzare colori decisi o freddi. Se sei bionda è consigliabile tenersi lontano dalle tonalità fredde come il platino consigliate tonalità calde come il miele e i riflessi dorati. Con una base castana, invece, consigliato color biondo dalle sfumature dorate o caramello rispetto ai toni scuri che tendono ad incupire l’incarnato.

CHIARA

Se la tua pelle è molto chiara , con un sottotono freddo l’ideale per avere un look naturale è utilizzare i colori decisamente chiari come le schiariture decise o GIOCHI DI LUCE cenere.

Se la tua pelle, invece, è molto chiara e delicata, ma con un sottotono caldo, meglio preferire un biondo miele alle SCHIARITURE eccessive. Puoi considerare anche le tonalità del castano.

Evita i CLASSICI colpi di sole cenere e CAPELLI BIANCHI . Un ultimo consiglio, fai attenzione alle foto stampate sulle scatole di colorazione nella grande distribuzione , possono PORTARTI FUORI STRADA

AFFIDATI A LA.RO PARRUCCHIERI

Grazie alla nostra CONSULENZA PERSONALIZZATA creiamo insieme il GIUSTO EQIULIBRIO tra il tuo incarnato e i colore dei tuoi capelli , ottenendo cosi il TUO COLORE SU MISURA valorizzando il TUO VISO e rendere UNICO il tuo LOOK.

Ti aspettiamo in salone …

Visita il nostro sito www.laroparrucchieri.it

1.859 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page