top of page
Laura Rota

La parrucchieraTI INSEGNA come fare la PIEGA AFRO con VOLUME MASSIMO a Clusone...

Aggiornamento: 3 apr 2020

Tornano di gran moda i capelli afro. E il bello è che puoi imparare a farli da te, senza permanenti o trattamenti radicali.

Sono ricci vivaci e corposi. Per chi non li ha naturali ma vuole provare l'effetto, ecco come realizzarli a casa senza dover ricorrere alla permanente o a trattamenti troppo stressanti (e soprattutto duraturi).

Cosa ti serve:

-shampoo specifico per la tua cute

-conditioner volumizzante

-fluido modellante per ricci

-lacca no gas

Come fare:

1. Eseguire con cura lo shampoo (vedi sul nostro blog l’articolo: 10 consigli utili per eseguire uno shampoo correttamente)

2. Applicare il conditioner volumizzante partendo dalle punte salendo verso l’attaccatura (evitando la cute), e lasciarlo in posa 2/3 minuti, dopo di che pettinate e sciacquate con cura.

3. Tamponate i capelli con una salvietta per eliminare l’eccesso di acqua.

4. Pettinate con un pettine a denti larghi, dopodiché dividete la chioma in 5 settori (settore frontale, due parietali destro e sinistro, vertice e nuca) o meno a seconda della quantità dei capelli.

5. Una volta diviso la vostra chioma (aiutatevi con dei mollettoni per avere delle sezioni più pulite) prendete una noce di prodotto e distribuitela sul palmo della mano, partite dalle punte e salite verso l’attaccatura (senza toccare la cute) massaggiate con le mani in modo da rendere l’applicazione più uniforme possibile e fate la stessa cosa anche con gli altri settori.

6. Una volta applicato il prodotto, con un pettine a denti larghi pettinate i vostri capelli e se vedete dell’eccesso eliminatelo tamponando con una salvietta.

7. Ora, pettinate i capelli per come li vorreste portare (es. riga a destra, sinistra)

8. Prendete dei mollettoni (per un effetto più morbido) o dei becchi d’ oca (per un riccio più sostenuto) dunque sollevate una ciocca di capelli dello spessore di un cm, e pinzatela con la vostra molletta o becco alla radice in modo da ottenere una “C” rovesciata, prendete il resto della ciocca ed unitela ad un’altra e fate la stessa cosa, così per tutta la testa

9. Applicate della lacca no gas da una distanza di 30 cm, asciugate completamente con l’aiuto di un diffusore

10. Quando saranno completamente asciutti cominciate a rimuovere i becchi a partire dalla nuca e continuate ad asciugare per qualche minuto anche senza mollettoni

11. Una volta terminato andate a testa in giù e scuotete la chioma con le mani in modo da rendere l’effetto un po’ più naturale

Per avere un effetto più duraturo potete lasciare i mollettoni/becchi in posa anche per qualche ora. Con questa acconciatura, la chioma acquisisce volume ed è da utilizzare se si vuole veramente osare con un'affascinante messa in piega.

E tu hai già provato questo look? Lascia un commento qui sotto per condividere con noi il tuo risultato!

STAY TUNED!!




345 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page